I gelcoats Poly3 possono essere prodotti in tutte le tinte RAL o sulla base di campioni forniti dal cliente

I gelcoats Poly3 sono disponibili per tutti i tipi di applicazione (pennello, spruzzo, rullo, ecc.) e nelle varie versioni (paraffinato, auto distaccante ecc.)

Tipologie di Gelcoats

GELCOAT VINILESTERE

Questo tipo di Gelcoat viene realizzato con resine vinilestere le quali possiedono una elevata resistenza agli agenti chimici ed ottime proprietà meccaniche. L'impiego del gelcoat vinilestere è particolarmente consigliato per manufatti ad alta tecnologia. Esso viene impiegato nel settore aeronautico, navale, e delle carrozzerie per ottenere particolari o manufatti ultraleggeri.

GELCOAT AUTOESTINGUENTE

L’utilizzo di questo prodotto è suggerito nei compositi in cui non si vuole compromettere la resistenza al fuoco. Questo gelcoat ha superato le prove di reazione e resistenza al fuoco, ottenendo le certificazioni in classe M1-F1

GELCOAT ISO-NEOPENTILICO

Consente di eseguire finiture con eccellenti caratteristiche meccaniche.
È idoneo per la costruzione di manufatti per i quali si richiede resistenza chimica ed all’acqua (sanitari, piscine, scafi per imbarcazioni, ecc.)

GELCOAT ISOFTALICO

Gelcoat dalle elevate caratteristiche chimico-fisiche ed ottime proprietà meccaniche.

È uno dei prodotti maggiormente richiesti e viene impiegato in svariati settori.

GELCOAT PER STAMPI

A base isoftalica, con ottima durezza e resistente all’aggressione dello stirene è un prodotto appositamente studiato per la costruzione di stampi.

GELCOAT ISO - ORTOFTALICO

La miscela di queste resine conferiscono al prodotto una buona resistenza chimica e migliora la reattività alle basse temperature. Per la sua qualità viene impiegato a livello industriale per la costruzione di silos, furgonature e per celle frigorifere.

GELCOAT INDUSTRIALE

Prodotto con resine ortoftalica e cariche inerti selezionate per facilitarne la carteggiatura, la distensione e la lavorabilità. Viene impiegato per la produzione di manufatti, laminati, furgonature laddove sia prevista la successiva verniciatura.

GELCOAT ORTOFTALICO

Per usi generali, di facile applicazione, è indicato per tutti i particolari che non necessitano di specifiche resistenze chimiche.