Poly3 Poly3
HOME | ENGLISH | SITEMAP


storia

Nel 1988 Poly3 nasce dalle esigenze dell’Agritech (azienda capogruppo leader nella produzione di silos) per la produzione di gelcoat, una vernice plastica utilizzata per la copertura dei manufatti in vetroresina. Già nei primi anni di vita l’azienda sviluppava una produzione pari a circa 200 tonnellate.

Nel 1991 Poly3, a dimostrazione dei livelli qualitativi raggiunti, ottiene le omologazioni di carattere nazionale ed internazionale rilasciate dal Lloyd’s Register of Shipping, dal Registro Italiano Navale e da Ianesco (per la compatibilità agli alimenti).

Nel 1992, dopo aver lavorato con l’Agritech ed una serie limitata di clienti italiani, l’azienda decide di dare una svolta alla propria attività e, pur mantenendo attivo il legame che la lega alla capogruppo, si affaccia sul mercato nazionale della vetroresina, con l’intento di diventare uno dei maggiori produttori italiani.

Nel 1994, al fine di poter far fronte alle esigenze di tutti i segmenti di mercato ove il gelcoat viene utilizzato, Poly3 decide di ampliare la propria produzione con l’aggiunta di paste coloranti e mastici ampiamente utilizzati dalle aziende del settore. In questo periodo si raggiungono le 500 tonnellate annue prodotte. Contestualmente, di fronte ad una clientela sempre più esigente, che cerca nei propri partner un servizio “full optional”, si intraprende anche l’attività di rivendita per tutti quei prodotti complementari (resine, catalizzatori e fibra di vetro) che sono necessari per la lavorazione della vetroresina.

Nel 1998 Poly3 si affaccia sul mercato estero e inizia a stringere relazioni in alcuni stati europei grazie anche a realtà italiane che operano oltre confine.

Nel 2006 gli spazi esistenti si dimostrano  insufficienti per gli sviluppi programmati dagli amministratori, iniziano così i lavori per la nuova sede (a pochi chilometri di distanza da quella attuale). Questa, seppur non ancor ultimata, viene già parzialmente utilizzata per far fronte alle necessità che la produttività sempre crescente richiede.


15/12/2008
On-line il nuovo sito internet Poly3

Continua...

15/12/2008
Pubblicato il calendario fieristico 2009

Continua...

Ianesco

Lloyds

Omeco

 

 

Vai alla pagina
Poly3