Tipologie di Gelcoats
GELCOAT VINILESTERE
Questo tipo di Gelcoat viene realizzato con resine vinilestere le quali possiedono una elevata resistenza agli agenti chimici ed ottime proprietà meccaniche. L'impiego del gelcoat vinilestere è particolarmente consigliato per manufatti ad alta tecnologia. Esso viene impiegato nel settore aeronautico, navale, e delle carrozzerie per ottenere particolari o manufatti ultraleggeri.
GELCOAT AUTOESTINGUENTE
L’utilizzo di questo prodotto è suggerito nei compositi in cui non si vuole compromettere la resistenza al fuoco. Questo gelcoat ha superato le prove di reazione e resistenza al fuoco, ottenendo le certificazioni in classe M1-F1
GELCOAT NEOPENTILICO
Consente di eseguire finiture con eccellenti caratteristiche meccaniche.
È idoneo per la costruzione di manufatti per i quali si richiede resistenza chimica ed all’acqua (sanitari, piscine, scafi per imbarcazioni, ecc.)
GELCOAT ISOFTALICO
Gelcoat dalle elevate caratteristiche chimico-fisiche ed ottime proprietà meccaniche.
È uno dei prodotti maggiormente richiesti e viene impiegato in svariati settori.
GELCOAT PER STAMPI
A base isoftalica o vinilestere, con ottima durezza e resistente all’aggressione dello stirene è un prodotto appositamente studiato per la costruzione di stampi.
GELCOAT ISO - ORTOFTALICO
La miscela di queste resine conferiscono al prodotto una buona resistenza chimica e migliora la reattività alle basse temperature. Per la sua qualità viene impiegato a livello industriale per la costruzione di silos, furgonature e per celle frigorifere.
GELCOAT INDUSTRIALE
Prodotto con resine ortoftalica e cariche inerti selezionate per facilitarne la carteggiatura, la distensione e la lavorabilità. Viene impiegato per la produzione di manufatti, laminati, furgonature laddove sia prevista la successiva verniciatura.
GELCOAT ORTOFTALICO
Per usi generali, di facile applicazione, è indicato per tutti i particolari che non necessitano di specifiche resistenze chimiche.